Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Copasir. Urso: audito presidente Abi Patuelli su ruolo sistema bancario, debito pubblico e sostegno a imprese

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

Copasir. Urso: audito presidente Abi Patuelli su ruolo sistema bancario, debito pubblico e sostegno a imprese

“Particolare attenzione agli strumenti normativi per incentivare l’investimento del risparmio privato nel sistema bancario e produttivo italiano”.

(Prima Pagina News) | Mercoledì 22 Settembre 2021

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Settembre 2021

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Roma 22 set 2021 (Prima Pagina News)

“Particolare attenzione agli strumenti normativi per incentivare l’investimento del risparmio privato nel sistema bancario e produttivo italiano”.

“Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha audito il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, il quale si è soffermato anche sulla vicenda Evergrande che potrebbe avere conseguenze sugli assetti finanziari globali per le evidenti connessioni con i principali investitori internazionali. Nel confronto con il Comitato, durato due ore e mezza, sono stati affrontati diversi temi peraltro già oggetto della Relazione del Copasir al Parlamento del novembre 2020 sulla tutela degli asset strategici nazionali nei settori bancario e assicurativo, anche a seguito dell’impatto della pandemia sul sistema sociale ed economico del Paese e del riassetto bancario e assicurativo in corso”.

È quanto rileva in una nota il senatore Adolfo Urso, presidente del Copasir.

“Tra gli altri temi trattati, la presenza di capitali stranieri nel sistema bancario e assicurativo italiano e il processo di aggregazione che ha portato alla costituzione di cento gruppi sul territorio nazionale; la sostenibilità del debito pubblico e il flusso creditizio alle imprese, con riferimento anche alla applicazione delle norme europee sulla classificazione del rischio; le evoluzione e la gestione dei crediti deteriorati e il peso dei derivati sul piano europeo; il ruolo delle nuove tecnologie e il contrasto ai crimini cibernetici nel settore bancario; le criptovalute anche quale strumento della criminalità organizzata e la possibilità che l’Italia rivendichi la sede della costituenda Autorità anti riciclaggio europea”.

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

“Infine, particolare attenzione è stata posta sugli strumenti normativi per incentivare l’investimento del risparmio privato nel sistema bancario e produttivo italiano e preservare la presenza degli investitori istituzionali nel capitale dei gruppi bancari” conclude il presidente Urso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abi

Adolfo Urso

Antonio Patuelli

audizione

Copasir

debito pubblico

PPN

Prima Pagina News

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

sistema bancario

sostegno a imprese

zeusport.it Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Source

“https://www.primapaginanews.it/articoli/copasir.-urso-audito-presidente-abi-patuelli-su-ruolo-sistema-bancario-debito-pubblico-e-sostegno-a-imprese-501540”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui